Castello del Poggio Vino Bianco da Dessert Moscato d'Asti DOCG, 6 x 750 Ml

  • Codice ean: 8002235817653
  • Codice prodotto: ZOPOGGIOMOSCATO6X750
  • Categoria: Vino
  • Materiali: vetro
  • Dimensioni: 17.0 x 26.0 x 32.0 cm.
  • Peso:: 8.200 Kg.

Confezione da 6 bottiglie da 750ml. Vino da dessert da gustarsi in qualunque momento del giorno. Si ottiene dalle uve Moscato Bianco, maturate nella zona di produzione DOCG. Da servire piuttosto freddo (5 - 7 °C). Classificazione: DOCG / Zona di produzione: Costigliole d’Asti / Uve: Moscato bianco in purezza / Vinificazione e affinamento: La fermentazione avviene sino ai 5° alcolici e mediante l’utilizzo del freddo vengono mantenuti gli zuccheri naturali dell’uva per conferire al Moscato doti di romanticità e dolcezza. / Colore: Giallo paglierino con riflessi dorati accompagnati da una leggera spuma. / Profumo: Intenso, molto piacevole, ben caratterizzato da delicati sentori di sottobosco, muschio e pesca. / Sapore: Garbatamente dolce, armonico e di finissimo aroma. / Temperatura di servizio: Da servire attorno ai 6 °C. / Abbinamenti gastronomici: dolci, frutta, gelati e da solo, come vino da conversazione.

CONTIENE SOLFITI. ATTENZIONE: EVENTUALE INDICAZIONE DI ANNATA IN TESTI E/O FOTO È MERAMENTE INDICATIVA; L'ANNATA INVIATA, SOGGETTA A DISPONIBILITÀ, POTRÀ VARIARE DA QUELLA IN FOTO O NEI TESTI, SENZA QUESTO RAPPRESENTARE UN ERRORE O UN DIFETTO DELL'ORDINE.

La tenuta Castello del Poggio, la più estesa azienda viticola a corpo unico del Piemonte, è il frutto del grande patrimonio di conoscenza e di amore per la vigna della famiglia Zonin. Acquistata nel 1985, questa proprietà astigiana si estende oggi per 186 ettari, di cui 160 a vigneto, a una altitudine media fra i 250 e i 350 metri. La tenuta Castello del Poggio è impegnata a valorizzare i vitigni autoctoni d’eccellenza del Piemonte, come il Barbera, il Dolcetto, il Brachetto, il Moscato d’Asti e il Grignolino.

Vuoi acquistare questo prodotto?